STAGIONE 2021/22Ragazzi a teatro

La rassegna teatrale RAGAZZI A TEATRO è dedicata agli studenti delle scuole per l’anno scolastico 2021-22 ed è curata da Drammatico Vegetale / Ravenna Teatro in collaborazione con Accademia Perduta / Romagna Teatri.

Riprendiamo il filo della narrazione e lo facciamo insieme a voi con la giusta attenzione e con prudenza, ma anche con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare. Sappiamo che la Stagione che ci aspetta, richiederà uno sforzo organizzativo da parte di tutti noi, operatori teatrali e scolastici. Da parte nostra, adotteremo i protocolli ministeriali e vi accoglieremo a teatro in tutta sicurezza. Siamo da sempre in linea con le normative sulla gestione delle sale e per agevolare ingressi e partecipazione abbiamo pensato di programmare repliche anche in nuovi orari e modalità.

Leggi di più
È in corso d’opera un intervento di riqualificazione e innovazione del Teatro Rasi, che consegnerà alla città un teatro di dimensione europea in grado di misurarsi con le diverse esigenze della scena e della ricerca teatrale. Un’opportunità questa che ci permette di consolidare le collaborazioni già in corso e di avviarne delle nuove con le associazioni e i gestori degli spazi disponibili sul territorio.

Quindi da ottobre 2021 a inizio 2022 gli spettacoli che si terranno in città si divideranno tra il Teatro Alighieri e le Artificerie Almagià e nello stesso tempo una parte della rassegna approderà nel forese, al Teatro Socjale di Piangipane.
Dalla primavera del 2022 la programmazione riconquisterà il suo spazio originario nella nuova veste del Teatro Rasi! Anche quest’anno inoltre proponiamo eventi che possono essere rappresentati all’interno dei vostri spazi scolastici.
I tempi ci hanno insegnato a rendere la Rassegna agile e malleabile a ogni possibile necessità.

Di seguito troverete i titoli e le prime informazioni sulle date degli spettacoli e gli incontri formativi che intendiamo realizzare: una accurata selezione di spettacoli e nuove proposte laboratoriali la cui scelta è frutto di una particolare attenzione a tematiche e linguaggi e che ha tenuto conto del momento storico che i ragazzi hanno attraversato.

Prossimi appuntamenti

BIGLIETTI 
Ingresso spettacoli: 5 €
Insegnanti e accompagnatori: ingresso gratuito

PULLMAN 
A Ravenna: si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici per le scuole in città. Le scuole del forese, possono fare richiesta del trasporto organizzato da Ravenna Teatro (costo ancora in via di definizione) Per gli spettacoli Slurp e Albero non è previsto il servizio di pullman.
Il pullman partirà dalle scuole di Ravenna alle ore 9.30 e da quelle del forese alle 9.10.
A Piangipane: non è previsto il servizio di trasporto per raggiungere il Teatro Socjale.

MANI CHE MUOVONO IL MONDO e LA BUONA EDUCAZIONE
La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati, la prenotazione è consigliata.

PRENOTAZIONI 
Le prenotazioni si possono effettuare durante tutto l’anno scolastico esclusivamente per via telefonica nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9.30 alle 12.00, dal 28 settembre al 28 ottobre al numero 0544 30227 e dal 2 novembre al numero 0544 32149 (Sara Maioli). La prenotazione telefonica va necessariamente confermata entro tre giorni inviando a ragazziateatro@ravennateatro.com il modulo che sarà spedito.

Invitiamo i docenti a prenotare anche gli spettacoli di cui date e luogo sono in via di definizione per potersi assicurare l’ingresso. Il pagamento va effettuato anticipatamente con bonifico bancario o satispay e invio a ragazziateatro@ravennateatro.com della ricevuta entro una settimana prima della data dello spettacolo.

Le disdette vanno comunicate sia telefonicamente che con mail entro 30 giorni prima della data dello spettacolo prenotato. La disdetta non comunicata comporta il pagamento di una penale pari a 3 € per ogni prenotato.

LUOGHI DI SPETTACOLO 
Teatro Rasi: via di Roma 39 Ravenna
Teatro Alighieri: via A. Mariani 2 Ravenna
Artificerie Almagià: via dell’Almagià 2 Ravenna
Teatro Socjale: via Piangipane 153 Piangipane

CONTATTI 
Gli uffici di Ravenna Teatro sono aperti al pubblico su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, tel. 0544 36239 ragazziateatro@ravennateatro.com

Did you like this? Share it!