STAGIONE 2022/23La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole

Spettacoli per famiglie e scuole | ottobre 2022 – maggio 2023
TEATRO SOCJALE / TEATRO RASI

Famiglie e Scuole è la programmazione de La Stagione dei Teatri che si rivolge con più particolare attenzione alle famiglie e alle scuole di ogni ordine e grado.
La rassegna è realizzata in collaborazione tra Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro, che cura la direzione artistica, e Accademia Perduta/Romagna Teatri. Gli spettacoli si terranno al Teatro Rasi e al Teatro Socjale di Piangipane.

Leggi di più
Le stagioni denominate La Stagione dei Piccoli e Ragazzi a Teatro – sostenute dell’assessorato alla Pubblica Istruzione per la valenza della funzione del teatro nelle scuole – da quest’anno si unificano e cambiano nome in Famiglie e Scuole, affiancando il programma de La Stagione dei Teatri . A rimanere invariato è il pubblico a cui la programmazione si rivolge: da un lato ci sono i ragazzi e le ragazze delle scuole, dal nido agli istituti secondari di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti, mentre dall’altro ci sono famiglie che intendono usufruire del potere immaginifico del teatro per donare ai bambini e alle bambine nuovi strumenti di lettura del presente. La rassegna 2022/23 conta 22 spettacoli portati in scena da compagnie che provengono da tutt’Italia e che hanno partecipato a festival internazionali. Protagoniste sono storie e personaggi diversi che, in molti casi, inducono ad affrontare i propri mostri imparando dalle favole. Spettacoli per riflettere sul tema della diversità che invitano a scoprire la bellezza nascosta dietro alle paure.
Modulo per insegnanti di conferma della prenotazione:

Prossimi appuntamenti

Did you like this? Share it!