Tutto brucia

ideazione e regia Daniela Nicolò e Enrico Casagrande · con Silvia Calderoni, Stefania Tansini e R.Y.F. (Francesca Morello) alle canzoni e musiche live · testi delle lyrics Ilenia Caleo e R.Y.F. (Francesca Morello) · ricerca drammaturgica Ilenia Caleo · cura dei testi e sottotitoli Daniela Nicolò · traduzioni Marta Lovato · direzione tecnica e luci Simona Gallo · assistente direzione tecnica e luci Theo Longuemare · ambienti sonori Demetrio Cecchitelli · design del suono live Enrico Casagrande · fonica Martina Ciavatta · assistenza tecnica Francesco Zanuccoli · props e sculture sceniche _vvxxii · video e grafica Vladimir Bertozzi · produzione Elisa Bartolucci con Francesca Raimondi· organizzazione e logistica Shaila Chenet
 · promozione e comunicazione Marta Lovato con Francesca Lombardi · ufficio stampa comunicattive.it
 · distribuzione internazionale Lisa Gilardino · una produzione Motus e Teatro di Roma – Teatro Nazionale con Kunstencentrum Vooruit vzw (BE) · progetto di residenza condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna e Santarcangelo dei Teatri in collaborazione con AMAT e Comune di Fabriano nell’ambito di “MarcheinVita.
“Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” progetto di Mibact e Regione Marche coordinato da Consorzio Marche Spettacolo con il sostegno di MiC, Regione Emilia-Romagna · si ringraziano HĒI black fashionGruppo IVAS

È stratificata la ricerca di questa compagnia, dal linguaggio ardito, attraverso le figure femminili della tragedia greca che riverberano nell’oggi. Dopo Antigone, Motus ha ripreso il proprio tragitto nel tragico con un’opera come Le troiane di Euripide, ambientata essenzialmente in un momento post – ovvero dopo una guerra, dopo la distruzione di un mondo – operazione che oggi si carica di abbacinante furore profetico. Tutto brucia guarda alle Troiane intercettando le voci delle nuove schiave di oggi, e scava nel tema del lutto come trasformazione.

Data spettacolo
giovedì 21 aprile 2022 ore 21.00

Durata
70′

Lo spettacolo è inserito nel programma di ToDay ToDance, la rassegna sulle forme della danza contemporanea e d’autore promossa da Cantieri Danza, E Production, Fondazione Ravenna Manifestazioni, Ravenna Teatro e Teatro del Drago.
Programma su ToDay ToDance

Approfondimento di Daniela Nicolò, con un video di Vladimir Bertozzi:

giovedì 21 Aprile 2022 ore 21:00
21:00

Teatro Rasi

Acquista biglietti

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo