Samusà

regia di Federico Tiezzi • con Virginia Raffaele • scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato con Federico Tiezzi • Produzione ITC2000 • Distribuzione Terry Chegia  

Il vissuto personale di un’infanzia ambientata tra le giostre del luna park di Roma sono l’universo narrativo nel quale Virginia Raffaele sviluppa quel suo modo unico di divertire e commuovere, di stupire e interpretare, e di far ridere a crepapelle. Qui le memorie dell’artista si confondono con la sua fantasia visionaria lasciando emergere personaggi di un repertorio sfrenato e dando vita al popolo sghembo di una surreale commedia umana. A concertare i ritmi e i toni di questo vortice dell’immaginario interviene il tocco registico di un maestro della scena contemporanea.
«Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo  caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le  giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti».V. R.

Date spettacolo
giovedì 19 gennaio 2023 ore 21.00
venerdì 20 gennaio 2023 ore 21.00
sabato 21 gennaio 2023 ore 21.00
domenica 22 gennaio 2023 ore 15.30

Titolo fisso in abbonamento

Durata
90 minuti

giovedì 19 Gennaio 2023 ore 21:00
21:00

Teatro Alighieri

Acquista biglietti

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo