RADIO ZOLFO

RADIO ZOLFO

Radio Zolfo è un progetto di talk radio dal vivo fondato e condiviso da Altre Velocità e Fanny & Alexander. A partire dall’Almagià con le prime esperienze del 2009 sono stati poi realizzati a Ravenna e in altre città diversi cicli di puntate, riascoltabili in podcast.

Ospiti della puntata dal vivo del 16 novembre alle ore 19.15, dedicata ai grandi classici per l’infanzia rivisitati per il teatro, saranno Mariangela Gualtieri, drammaturga, e Cesare Ronconi, regista di Teatro Valdoca, Chiara Lagani, drammaturga e attrice di Fanny & Alexander, Roberto Magnani, autore e attore del Teatro delle Albe.

I protagonisti del radio-talk, intervistati da Lorenzo Donati e Rodolfo Sacchettini (Altre Velocità) sono accomunati dall’aver riscritto per le scene capolavori della letteratura per ragazzi come Le avventure di Pinocchio (Teatro Valdoca, Requiem per Pinocchio, 9-10 aprile ne La Stagione dei Teatri), Il mago di Oz e i tredici successivi romanzi ambientati nel Paese di Oz (Fanny & Alexander, OZ), Moby Dick (Roberto Magnani / Teatro delle Albe, Siamo tutti cannibali. Sinfonia per l’abisso).

Gli interventi musicali dal vivo saranno a cura di Mondoriviera, nuovo progetto solista di Lorenzo Camera.

Data appuntamento
martedì 16 novembre 2021 ore 19.15, Artificerie Almagià

L’ingresso a Radio Zolfo è libero e indipendente dallo spettacolo

martedì 16 Novembre 2021 ore 19:15
19:15

Artificerie Almagià

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo