non-scuola: “DOPO LA TEMPESTA” ispirato a “La Tempesta” di William Shakespeare

Liceo Classico “D. Alighieri” | Istituto Magistrale “M. Di Savoia”

con Giulia Barbera, Lia Bassi, Teodora Bini, Amelie Emma Bonomo, Maria Sole Botti, Awacilya Elina Jaime Calandrini, Anna Carrelli, Chiara Cavicchioli, Rossana Clemente, Livia Ferruzzi, Emma Fossati, Gaia Grossi, Mattia Karol Giannetto, Olimpia Isola, Matilde Laghi, Paolo Leone, Sophia Maiolini, Chiara Mazzavillani, Ernesto Moia, Emma Paganelli, Gioia Pancucci, Giacomo Pugliese, Emma Ranieri, Sara Ravaioli, Asia Rossi, Davide Turci

guide Giuditta Di Meo, Alessandro Renda

insegnante assistente Silvia Fariselli

La tempesta è l’ultima opera scritta interamente da Shakespeare, nel 1611, e rappresenta quindi il suo congedo dal teatro, dalla poesia, dai suoi personaggi, dai suoi temi. La magia è un tratto predominante di questo dramma, così come il desiderio di libertà, di una società solidale, di riconciliazione e perdono. Gli esseri soprannaturali de La tempesta appaiono turbati e solitari, ma ogni personaggio, nonostante insoddisfazioni e ambizioni segrete, ha i suoi sogni ad occhi aperti: la scomparsa del male è il sogno coltivato da tutti. Basta azionare il potere della fantasia.

Data spettacolo
domenica 10 aprile ore 21.00
(spettacolo riprogrammato rispetto al debutto previsto il 19 marzo)

BIGLIETTI Intero 5€, ridotto* 3€ (*under20, studenti universitari e docenti degli Istituti in scena). In vendita al Teatro Rasi il giovedì dalle 16 alle 18, da un’ora prima degli spettacoli e on-line su ravennateatro.com e vivaticket.com. È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita.

Ogni attività è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2, essere in possesso di Green Pass rafforzato a partire dai 12 anni compresi.

FB: non-scuola/Teatro delle Albe | IG: nonscuola_teatro.delle.albe #nonscuola22

domenica 10 Aprile 2022 ore 21:00
21:00

Teatro Rasi

Acquista biglietti

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo