non-scuola: “ALCESTI” ispirato a Euripide

I.T.I.S. “N. Baldini” | I.T.G. “C. Morigia” | I.T.A.S. “L. Perdisa”

con Caterina Angeli, Ahmed Belhaj, Lorenzo Cantarelli, Anna Cecchini, Elena Cecchini, Francesco Ciccone, Andrea Cortesi, Matteo De Giorgio, Bianca Iulia Filip, Mattia Frisari, Veronica Frollo, Manuel Greco, Matteo Guerrini, Chiara Gurioli, Gabriele Magli, Benedetta Massi, Edoardo Melandri, Kira Radut, Asia Ravaioli, Cecilia Russo, Giacomo Santolini, Francesca Specolizzi, Nicola Valenti

guide Roberto Magnani, Marco Montanari, Marco Saccomandi

insegnanti assistenti Elena Pasi, Anna Valentini

Alcesti non è solo la prima delle opere dell’innovativo drammaturgo greco, ma è soprattutto una favola antichissima di un’attualità sconvolgente. Non è solo la storia di una donna coraggiosa che fa ritorno dal mondo delle ombre, dal regno dei morti, ma è un ritratto dell’oggi, del mondo ancora alle prese con le conseguenze mortifere dell’epidemia. I ragazzi e le ragazze metteranno “in vita”, è proprio il caso di dirlo, la voglia irresistibile di far festa degli adolescenti, circondati dal miasma della morte, che sembra esalare da tutt’intorno.

Data spettacolo

mercoledì 16 marzo ore 21.00

BIGLIETTI Intero 5€, ridotto* 3€ (*under20, studenti universitari e docenti degli Istituti in scena). In vendita al Teatro Rasi il giovedì dalle 16 alle 18, da un’ora prima degli spettacoli e on-line su ravennateatro.com e vivaticket.com. È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita.

Ogni attività è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2, essere in possesso di Green Pass rafforzato a partire dai 12 anni compresi.

FB: non-scuola/Teatro delle Albe | IG: nonscuola_teatro.delle.albe #nonscuola22

mercoledì 16 Marzo 2022 ore 21:00
21:00

Teatro Rasi

Acquista biglietti

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo