Segnale d’allarme – La mia battaglia VR

Film in VR tratto dallo spettacolo teatrale La mia battaglia di Elio Germano e Chiara Lagani · regia Elio Germano e Omar Rashid · con Elio Germano · produzione Gold, Infinito

Un attore, forse un comico, durante uno spettacolo di intrattenimento entra in scena dal fondo della platea e coinvolge il pubblico in quella che pare una riflessione sulle questioni che affliggono la società civile. Piano piano tra slogan sul senso di comunità e sulla meritocrazia, proclami sulla patria e sulla sicurezza, quell’uomo, in un crescendo di autocompiacimento, porterà l’uditorio a una sorprendente conseguenza finale, mostrando come la seduzione autoritaria nasconda un raffinato congegno ideologico, uno strumento persuasivo vorace di consenso, che inganna la logica, manipolandola. Il suo monologo ci trascina a poco a poco in una narrazione avvolgente e disturbante, facendoci vivere un incubo a occhi aperti, tanto piú inquietante perché non troppo lontano dalla realtà. Una feroce e allucinata narrazione che scuote le coscienze e lancia un segnale d’allarme: chi di noi può dirsi libero di pensare con la propria testa?

Date proiezioni
martedì 21 dicembre 2021 ore 18.00
mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18.00
giovedì 23 dicembre 2021 ore 18.00

REPLICHE STRAORDINARIE
lunedì 27 dicembre 2021 ore 21.00
martedì 28 dicembre 2021 ore 21.00

Collaborazione con Corti da Sogni
In virtù della collaborazione con Corti da Sogni, tutti coloro che sono stati spettatori della 22ª edizione del festival in novembre e hanno conservato il tagliando rilasciato dal circolo Sogni, avranno diritto al ridotto sul biglietto dello spettacolo Segnale d’allarme – La mia battaglia VR.

lunedì 27 Dicembre 2021 ore 21:00
21:00

Artificerie Almagià

Acquista biglietti

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo