Chiamata Pubblica

Cos’è la CHIAMATA PUBBLICA?
E’ l’invito che fa Ravenna Teatro a tutta la cittadinanza a partecipare alla costruzione di PURGATORIO che debutterà all’interno del Ravenna Festival 2019. È una città intera che può rispondere a questo invito di “farsi luogo”, farsi comunità, nell’epoca dei non-luoghi e della frantumazione del senso comunitario.

Chi può partecipare e cosa c’è da fare?
Tutti, senza limiti di numero, età, lingua o preparazione specifica, di residenza o nazionalità. La Chiamata è un grande “laboratorio” che vedrà i cittadini volontari impegnati con mansioni e livelli diversi di partecipazione alla creazione: canto, danza e movimento, recitazione corale, costruzione di scene e costumi, organizzazione. Tutto questo sotto la direzione di Martinelli e Montanari, degli attori del Teatro delle Albe e di altri “maestri” come Edoardo Sanchi (scene), Paola Giorgi (costumi), Luigi Ceccarelli (musiche).

Che tipo di impegno è richiesto?
Il gruppo di lavoro si ritroverà il 20 novembre 2018 , il 22 gennaio, il 24 febbraio, il 26 marzo e il 29 aprile 2019, poi seguiranno altri incontri di preparazione da aprile/maggio che porteranno al debutto del 25 giugno 2019. Ognuno parteciperà con i tempi che potrà.

Come iscriversi?
Per ‘iscriversi’ alla chiamata è sufficiente farci pervenire una mail a cantieredante@ravennateatro.com con questi dati:
Nome e cognome:
Data di nascita, luogo di nascita:
Mail:
Telefono:
Vorrei partecipare alla Chiamata Pubblica come …(attore, tecnico, scene, costumi, organizzatore) :

Per concretizzare la partecipazione è necessaria la compilazione della domanda di partecipazione, della liberatoria per riprese audio e video e una copia del documento di identità e del codice fiscale.

I documenti sono scaricabili a questo link e vanno consegnati al Teatro Rasi entro il mese di aprile 2019 (la consegna può avvenire a partire dal 26 novembre in orario di ufficio). Gli stessi moduli saranno scaricabili sul sito ravennateatro.com e ravennafestival.org e disponibili presso gli uffici di Ravenna Teatro.

 

Materiali per i cori:

Testo per il Coro dei Cittadini

Testo per il Coro dei vermi e delle farfalle

Testo per il Coro delle donne vittime di morte violenta

Testo per il Coro degli Iracondi

Testo del Coro degli Accidiosi

Testo per il Coro di Matelda

 

 

 

Informazioni CHIAMATA PUBBLICA
Ravenna Teatro tel. 0544 36239, cantieredante@ravennateatro.com

 

“Dentro le segrete cose”. Il Cantiere Dante di Ermanna Montanari e Marco Martinelli. Un’intervista di Iacopo Gardelli

“Tutti all’Inferno”: ascolta l’intervista a Marco Martinelli e Ermanna Montanari su Fahrenheit del 24/01/2017