Cos’è la CHIAMATA PUBBLICA?
E’ l’invito che fa Ravenna Teatro a tutta la cittadinanza a partecipare alla costruzione di PURGATORIO che debutterà all’interno del Ravenna Festival 2019. È una città intera che può rispondere a questo invito di “farsi luogo”, farsi comunità, nell’epoca dei non-luoghi e della frantumazione del senso comunitario.
Chi può partecipare e cosa c’è da fare?
Tutti, senza limiti di numero, età, lingua o preparazione specifica, di residenza o nazionalità. La Chiamata è un grande “laboratorio” che vedrà i cittadini volontari impegnati con mansioni e livelli diversi di partecipazione alla creazione: canto, danza e movimento, recitazione corale, costruzione di scene e costumi, organizzazione. Tutto questo sotto la direzione di Martinelli e Montanari, degli attori del Teatro delle Albe e di altri “maestri” come Edoardo Sanchi (scene), Paola Giorgi (costumi), Luigi Ceccarelli (musiche).
Che tipo di impegno è richiesto?
Il gruppo di lavoro si ritroverà il 20 novembre 2018 , il 22 gennaio, il 24 febbraio, il 26 marzo e il 29 aprile 2019, poi seguiranno altri incontri di preparazione da aprile/maggio che porteranno al debutto del 25 giugno 2019. Ognuno parteciperà con i tempi che potrà.
Come iscriversi?
Per ‘iscriversi’ alla chiamata è sufficiente farci pervenire una mail a cantieredante@ravennateatro.com con questi dati:
Nome e cognome:
Data di nascita, luogo di nascita:
Mail:
Telefono:
Vorrei partecipare alla Chiamata Pubblica come …(attore, tecnico, scene, costumi, organizzatore) :
Per concretizzare la partecipazione è necessaria la compilazione della domanda di partecipazione, della liberatoria per riprese audio e video e una copia del documento di identità e del codice fiscale.
I documenti sono scaricabili a questo link e vanno consegnati al Teatro Rasi entro il mese di aprile 2019 (la consegna può avvenire a partire dal 26 novembre in orario di ufficio). Gli stessi moduli saranno scaricabili sul sito ravennateatro.com e ravennafestival.org e disponibili presso gli uffici di Ravenna Teatro.
Materiali per i cori:
– Testo per il Coro dei Cittadini
– Testo per il Coro dei vermi e delle farfalle
– Testo per il Coro delle donne vittime di morte violenta
– Testo per il Coro degli Iracondi
– Testo del Coro degli Accidiosi
– Testo per il Coro di Matelda
Informazioni CHIAMATA PUBBLICA
Ravenna Teatro tel. 0544 36239, cantieredante@ravennateatro.com