dal 23 aprile
al 24 aprile 2020
Wajdi Mouawad

Masterclass con Wajdi Mouawad

Teatro Rasi
giovedì 23 aprile ore 15.00-18.00
venerdì 24 aprile ore 10.00-13.00 e 14.00-15.00

Immaginata da Wajdi Mouawad appositamente in occasione della sua presenza a Ravenna, la masterclass è aperta a un gruppo di 16 persone, composto da 8 attori e 8 autori, a parità perfetta di uomini e donne.

Mouawad – autore, regista e attore – desidera aprire una riflessione attorno alla questione del teatro come “arte artigianale” oggi. Senza limiti di età o di percorso, la masterclass è aperta dunque a tutti coloro che sono interessati a questa tematica, o che la attraversano nella loro pratica, sia essa la scrittura o la recitazione.

Oltre a inviare un curriculum – finalizzato principalmente a farsi conoscere meglio – occorre che le persone che desiderano partecipare alla masterclass illustrino in forma libera (una lettera, un video, o ogni altro mezzo espressivo a scelta) la loro voglia di esprimersi, di condividere convinzioni, dubbi, preoccupazioni, idee sul senso che può ancora avere, oggi, fare arte artigianale.

La masterclass si svilupperà su due giornate, due appuntamenti della durata di 3 ore ciascuno: durante il primo Mouawad si metterà in relazione agli autori, mentre gli attori assisteranno.

Il secondo giorno i ruoli si invertiranno: Mouawad si metterà in relazione agli attori, e saranno gli autori ad ascoltare.

La masterclass si concluderà con un’ora di discussione in cui tutti potranno prendere la parola, nel tentativo di sintetizzare e di mettere in prospettiva il tema trattato.

La masterclass si svilupperà su due giornate, due appuntamenti della durata di 3 ore ciascuno, ed è aperta a persone che parlano italiano e/o francese. Unico requisito richiesto: aver visto lo spettacolo prima della masterclass.

Per informazioni e iscrizioni Ravenna Teatro tel. 0544 36239 info@teatrodellealbe.com
Quota di partecipazione: 100 € comprensivo di biglietto per lo spettacolo INFLAMMATION DU VERBE VIVRE