dal 26 aprile
al 28 aprile 2018

giovedì 26 e venerdì 27 aprile
I° turno ore 15-17.30
II° turno 17.30-19.30
laboratorio di alfabetizzazione visiva · 7 - 11 anni

sabato 28 aprile ore 17 e ore 17.30
spettacolo in camera ottica · dai 7 anni e adulti

Orthographe

LA CHIAVE D’ORO

Il laboratorio condotto da Orthographe ha lo scopo di avvicinare i partecipanti al meccanismo della visione e della messa in scena attraverso l’utilizzo della camera ottica.
I bambini saranno avvicinati alla comprensione del meccanismo della visione, quindi a scoprire dove si producono le immagini o come si possono generare e manipolare le immagini di cose reali su supporto bidimensionale.
L’esito finale sarà realizzato con la partecipazione attiva dei bambini che in seguito al percorso laboratoriale proposto svilupperanno il nucleo narrativo di una fiaba utilizzando come strumento di rappresentazione la camera oscura.
Il pubblico potrà assistere ad un racconto illustrato con immagini in movimento creatre e montate in tempo reale dagli studenti.
In seguito al percorso laboratoriale proposto, i bambini svilupperanno il nucleo narrativo di una fiaba, La chiave d’oro, dalla raccolta di fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm – dando vita a un racconto illustrato con immagini in movimento create e montate in tempo reale.
Il laboratorio è condotto da Alessandro Panzavolta e Francesca Amati
È una produzione di Orthographe.
  • biglietti

    BIGLIETTI in vendita al Teatro Rasi, tutti i giovedì (escluse festività) dalle 16 alle 18
    tel. 0544 30227 e il giorno stesso, nei luoghi di spettacolo, un’ora prima d’inizio rappresentazione cell. 344 3897683.
    Iscrizione al laboratorio 20€.

    INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Ravenna Teatro, Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 242365, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
    Posti limitati. Si accettano prenotazioni telefoniche (necessario il successivo acquisto del biglietto, il giovedì in orario di biglietteria). Organizzazione e promozione William Rossano, Sara Maioli. La direzione si riserva di apportare modifiche che cause di forza maggiore imporranno. www.drammaticovegetale.com · info@drammaticovegetale.com · blogartebebe.blogspot.it