RELAXARE
Allentare. Distendere.
Venir meno.
Durante le più calde e affollate settimane dell’estate 2016 abbiamo battuto le spiagge romagnole per intervistare i turisti stranieri in vacanza nell’accogliente Riviera.
Oggi quella “metropoli balneare che non ha equivalenti in Europa” e che negli anni ’80 sorprese Tondelli ci sembra cambiata, eppure è sempre uguale. La professionalità degli operatori continua a far presa sugli ospiti stranieri, che nei decenni hanno edificato quartieri e isole linguistiche in cui rifugiarsi ogni anno per rivedere volti noti e sentirsi a casa. D’altro canto però, proprio questa fidelizzazione ha portato la Riviera a invecchiare con i suoi ospiti, e quel “posto faticosissimo” in cui “si vive di notte” è diventato il tempio del relax.
Oggi in Riviera si dorme parecchio e i nostri intervistati percorrono ogni anno migliaia di chilometri in cerca di un ideale riposo assoluto che possa rinfrancare dalle fatiche del lavoro, un riposo perfettamente pianificato, scevro da qualsiasi imprevisto. Un riposo in grado di creare una sospensione che ammicca all’eterno.
Romagna relax è la seconda voce del progetto ASCOLTATE! Una raccolta di spettacoli dedicati a città e territori del nostro Paese in un immaginario nuovo Viaggio in Italia.

note di regia di Gianni Farina

Spettacolo Oltre l’abbonamento inserito nel programma della Notte d’oro

di Gianni Farina e Consuelo Battiston . con Consuelo Battiston . progetto sonoro Mirto Baliani . con la voce di Roberto Magnani .traduzioni a cura di Neera Pieri, Teodoro Bonci del Bene, Gianni Farina, Ilenia Carrone, Federica Pasini, Tanja Horstmann . regia Gianni Farina . produzione E/Menoventi, Bellaria Film Festival in collaborazione con Drammi Collaterali    
  • biglietti

    Ingresso unico 5€
    Info e prenotazioni al numero 333 7605760, biglietteria aperta da un’ora prima dello spettacolo